Confezioni Conto Terzi andy&flinch
Azienda Produzione Abbigliamento
Confezioni Conto Terzi – Da una esperienza trentennale mettiamo le nostre competenze di alta sartoria al servizio della produzione abbigliamento conto terzi. Siamo esperti in lane pregiate e cashmere e specialisti del confezionamento capi double quali cappotti, giacche e tailleurs. Garantiamo alta qualità del capo finito, rifiniture accurate e manuali, consegne puntuali e assistenza logistica.
Andy&Flinch Eccellenza Sartoriale Siciliana
Abbigliamento Conto Terzi
grandi e piccole quantità
Rispondiamo a tutte le esigenze del mercato nella produzione dell’abbigliamento conto terzi per lotti e quantità piccoli e grandi. Copriamo tutte le fasi del ciclo produttivo dalla creazione del prototipo, taglio, stiro, fitting e confezionamento offrendo quindi un prodotto finito pronto per la commercializzazione. Il nostro laboratorio fasonista è dotato di attrezzature all’avanguardia
industry 4.0 – service taglio dedicato – taglio automatico tessuti – produzione abbigliamento conto terzi a ciclo completo.
Servizi Andy&Flinch
Il disegno originale viene messo a video su postazioni CAD CAM con software Accumark di estrema precisione. Segue una fase di stretta comunicazione tra il nostro team e lo stilista per raggiungere attraverso la fase di sdifettamento il modello finale corrispondete alle esigenze creative del committente. Dal prototipo approvato sviluppiamo il campionario in tempi reali per rispettare stagionalità, collezioni e volumi produttivi.
L’ufficio prodotto del committente e il nostro ufficio acquisti gestiscono assieme l’arrivo dei materiali adatti per le collezioni da eseguire. I tecnici di magazzino verificano la qualità dei materiali in entrata, la loro conservazione e la distribuzione alla linea produttiva, nonché la gestione dei capi appesi post-collaudo, in attesa della spedizione.
La produzione inizia con il taglio automatico dei tessuti che non stressa i materiali e consente per la precisione il minimo sfrido possibile. Si ricompongono i quadri e le stampe e ne segue la cucitura, entrano in campo le nostre mani specializzate, che realizzano il capo finito. Segue la stiratura manuale o automatica, il capo è pronto per la fase del collaudo la verifica pezzo per pezzo della corrispondenza misure, qualità dei tessuti, accessori, etichette capo.
Le innovazioni del 4.0 oltre ai vantaggi ambientali aprono nuove opportunità in termini di adattabilità delle produzioni e integrazione di nuove lavorazioni. La precisione del Taglio Automatico a scarto millesimale consente un risparmio sui materiali siano essi pregiati o tecnici. Grazie alle nuove tecnologie, anche le cuciture a taglio vivo possono essere eseguite senza difficoltà e gli scarti ridotti al minimo, ne consegue l’Ottimizzazione dei Costi di Produzione.
Concordiamo il piano di produzione tempi e stagionalità rispettando gli standard qualitativi dettati dall’identità del committente. Prepariamo il confezionamento e le divisioni dei campionari in base a modello, articolo, colore e taglia. Provvediamo all’imballaggio personalizzato per ciascun cliente e destinazione, con etichettatura e cartellinatura specifica. Servizio amministrativo e logistico dedicato per la preparazione e la consegna del capo finito.
Pitti Uomo 2022
Andy&Flinch
La preziosa arte di cucire le idee
La tradizione sartoriale italiana vanta una lunga storia fatta di ammirazione e apprezzamento in tutto il mondo, un esempio emblematico è Andy&Flinch, in cui creatività e abilità manifatturiera emergono in tutta la loro forza.
Scegliere il modello, il tessuto giusto, prendere le misure e seguire passo passo ogni fase, fino alla realizzazione finale dell’abito capace di vestire perfettamente. Con la consapevolezza di non rinunciare mai a qualità e raffinatezza. È questa la magia dell’alta sartoria italiana, quella che si respira da Andy&Flinch, azienda a gestione familiare nata negli anni Ottanta a Bronte in provincia di Catania, da sempre rinomato polo tessile industriale.
«Mettiamo le nostre competenze al servizio delle produzioni di abbigliamento conto terzi – sottolinea il titolare Fabio Luca -. Siamo specialisti della confezione di capi con lavorazione double a mano, esperti in cashmere e lane pregiate, garantiamo alta qualità del capo finito, rifiniture manuali accurate, consegne puntuali e assistenza logistica».
L’azienda crede fortemente nel made in Italy e nell’artigianalità delle confezioni offrendo un prodotto finito pronto per la commercializzazione e le passerelle di moda. “Cavallo di battaglia” della produzione Andy&Flinch è senza dubbio la lavorazione double, con la ribattitura a mano delle cuciture interne ed esterne. Questo tipo di lavorazione crea un prodotto di qualità particolarmente raffinato ed è adatta anche ai capi reversibili, che possono essere indossati al rovescio, in quanto le cuciture rimangono pulite, con punti non visibili, come dal dritto.
«Dal tessuto già doppio si creano due lembi separati, profondi da 12mm a 15mm, che poi vengono ripiegati su se stessi e cuciti con punti a mano – spiega il titolare -. Il soppunto conferisce un lavoro preciso e delicato, offrendo un prodotto di alta artigianalità, mantenendo sempre attuale quest’arte antica di rifinitura sartoriale. Questo tipo di lavorazione è da sempre riservata ai capi di punta delle collezioni, solitamente capispalla, quindi giacche, cappotti e soprabiti, ma anche abiti dai tessuti più leggeri».
Golfarelli editori Pitti Uomo 2022 Produzione abbigliamento
In azienda resta di enorme valenza l’impronta artigianale. Esclusivamente con ago e filo, tutte le cuciture del capo vengono rifinite in maniera impeccabile, rispettando i più alti standard qualitativi. «Questo è il nostro valore aggiunto, che al giorno d’oggi non è da dare per scontato, perché da una parte contiamo su una manodopera che non trova terreno fertile nelle nuove generazioni, mentre dall’altra l’impiego di macchinari che simulano il punto invisibile dato a mano, apre un dibattito di natura etica riguardante un capo che si fregia dell’etichetta di ‘cucito a mano’.
Siamo convinti che la strada giusta da seguire sia quella di fare crescere in tutti la consapevolezza che a dare valore al prodotto finale non sia unicamente il materiale, sicuramente di pregio come il cashmere, ma anche la manodopera artigianale che attribuisce al capo quell’unicità derivata dall’arte del cucito a mano».
Golfarelli editori Pitti Uomo 2022 Produzione abbigliamento
Andy&Flinch sa “cucire le idee” dei clienti, rispettando brand e identità, mette al loro servizio la sua artigianalità e le sue competenze per creare un lavoro sartoriale che rispetti alti standard del made in Italy, rispettando sempre i tempi e i costi di quotazione della produzione.
«Forniamo il ciclo completo di produzione, a partire dalla progettazione del capo, alla stesura e taglio dei tessuti grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia – spiega Fabio Luca -. A questa fase iniziale segue quella della confezione del capo e della rifinitura del tutto manuale delle cuciture. Infine lo stiro a freddo e le spedizioni dei capi appesi e già pronti per la distribuzione». Innovazione e tradizione, tecnologia e sartorialità ma non solo: l’azienda presta molta attenzione anche all’ambiente, cercando di seguire il sentiero della sostenibilità. «Il fabbisogno energetico del nostro opificio di oltre 600 mq è interamente prodotto dell’energia solare e in futuro desideriamo perfezionarci ulteriormente anche sotto questo aspetto. I nostri sforzi sono inoltre incentrati nell’obiettivo di riuscire, un giorno non troppo lontano, a sviluppare una produzione indipendente che porti l’etichetta del nostro marchio – conclude il titolare -. Nel frattempo, una parte della nostra capacità produttiva è stata dedicata da qualche anno alle produzioni “made to misure” che raggiungono eleganti show-room a New York e in Giappone».
Golfarelli editori Pitti Uomo 2022 Produzione abbigliamento
Andy&Flinch Made in Italy
Tel/Fax: 095693463
Viale Kennedy Zona Artigianale Cap. 1
BRONTE, 95034, CT ITALIA